Ciao!
Sono Sampey Instrumental, amante della musica irlandese e dei canti a tema mare. Nosco come batterista, per imprarae poi TinWhistle, Flauto traverso iralndese, kalimba, marimba, stilphone, flauto nativo americano, piano, ocarina e cornamusa; però desidero ardentemente una ghironda! Suono dal 2015, e nel 2022 ho finalmente iniziato a pubblicare le mie canzoni!!!! Adoro alla follia la musica Folk, quella irlandese e le canzoni medievali, che sono poi i generi che tento di suonare più volentieri.
Ogni musicista a qualcuno a cui si ispira, qualche altro musicista che gli ha dato una spinta senza saperlo, per me sono alcuni: Cullen Vance; Alina Gingertail; Malinda e i Bardomagno. Tutti mi sono stati di ispirazione per cominciare questo percorso, cosa che non rimpiango!
Ovviamente ci sono anche persone che conosco che devo ringraziare, la mia famiglia, per avermi supportato sempre; il mio primo maestro di batteria, senza di lui non mi sarei mai appassionato alla musica credo; il mio insegnante di musica delle medie, senza il quale non avrei mai appreso e amato il mondo dei flauti.
Suonare folk non è stato facile, quando iniziai non era vista come di buon occhio come cosa dai miei coetanei, che spesso mi prendevano in giro per questo, ho pensato a volte di smettere, che fosse inutile continuare, e alla fine eccomi qua! ancora a suonare come fosse la prima volta, perchè la musica folk è qualcosa di incredibile! Riesce a far passare secoli di emozioni e pensieri, mantiene immortale una cultura e delle tradizioni ormai dimenticate, e per me è stata spesso un rifugio...
Storia del logo
Ho avuto due loghi per il momento... il primo è quello con una zucca dentro un secchio, creato da me con Gimp.... mentre quell'altro è quello attuale. Il logo attuale non è stato creato a computer, ma è un ritaglio di una foto di un matrimonio, e il braccio è proprio il mio!
Storia del nome
Questo nome nasce a Colere quando ero piccolo dove mi soprannominavano Sampei, questo perché uno dei miei istruttori aveva un amico di nome Samuele (che pescava) e lo chiamava Sampei. Visto che anche io mi chiamo Samuele, Samepei è diventato il mio soprannome. Siccome avere un nome uguale a un manga non mi piaceva, ho deciso di cambiare l'ultima lettera e di tenere Sampey come nome... Ma perchè Instrumental? bhè semplice! Sono stonato!